Passare le vacanze invernali in un maso di montagna è un avvenimento straordinario. Come la natura anche l’uomo ha bisogno di un "staccare la spina", nel senso di ricaricarsi mentalmente e fisicamente.

Quando "Frau Holle" (il personaggio fiabesco che fa cadere la neve scuotendo un piumino) in inverno copre tutto di un bianco mantello anche nel maso incomincia un periodo di riposo e di silenzio. La natura è in letargo per attingere nuove forze e riprendersi per l’anno che verrà.

Anche all’uomo fa bene fermarsi un momentino per lasciare dietro di sé obblighi e preoccupazioni, per poi riprendere il solito ritmo di vita.

Il seguente video vi mostra una scelta rappresentativa di masi "Gallo Rosso" in Alto Adige e vi fa conoscere da vicino il mondo dei masi altoatesini e la diversità delle oltre 1700 aziende associate. Il marchio "Gallo Rosso" unisce i quattro pilastri "Agriturismo in Alto Adige", "Osterie contadine", "Prodotti di qualità dal maso" e "Artigianato contadino".

Una gita invernale al sole in una natura incontaminata, una "battaglia" a palle di neve con i bambini, una passeggiata notturna al chiaro di luna, lunghe serate intime con i bambini accompagnati da allegre musichette, la lettura di un avvincente libro.
Ecco, questi sono momenti di ricarica spirituale.

Godetevi, Lei e la Sua famiglia, questi momenti di relax. Ricorderete con entusiasmo le Vostre vacanze nel nostro maso.

Divertimenti per grandi e piccini.

Lo scendere con la slitta i prati innevati, far capriole nella neve accompagnati da "Nico", il cane di casa, il lanciare reciproco di palle di neve lascerà posto a divertenti risate e ricordi indimenticabili.

Guida con le ciaspole

Florian porta volentieri ogni ospite, dall’inizio di dicembre fino alla fine di maggio, una volta alla settimana con le ciaspole sul nostro alpeggio Thalhofer.
Se non ha portato con sé le ciaspole, gliele possiamo volentieri noleggiare.

Slittare, scialpinismo, passeggiate con le ciaspole

Quando i primi fiocchi di neve coprono la terra agli sportivi si apre il cuore e non vedono l’ora di praticare le discipline preferite: slittare su pista naturale, lo scialpinismo (fuori pista), camminare con le ciaspole.
Si possono apprezzare gli ampi ed ancora allo stato naturale pendii sovrastanti il paesino di Lazfons ed ammirare, in lontananza, le splendide Dolomiti: Odle – Sassolungo – Catinaccio Latemar.
Per un ristoro sono a disposizione varie malghe: Jochalm - Stöfflhütte - Rifugio Chiusa e la Brugger Schupfe.

Slittate su piste incantevoli

Lontano dal viavai dei centri sciistici, l'Alpe di Lazfons invita a divertirsi con lo slittino. Godetevi il magnifico silenzio della natura e fate bene al vostro corpo.

Mercatini di natale dell'Alto Adige

I mercatini di natale dell'Alto Adige sono noti per la loro originalità e per la magica atmosfera che li pervade. La nostra regione e situata propri al centro dell'Alto Adige e quindi un ottimo punto di partenza per un tour ai mercatini.

Natale medioevale a Chiusa

I guardiani notturni passeggiano fra le vie e ci raccontano le loro storie; nei vincoli riecheggiano i suoni di musica medievale. Un giocoliere si fa spazio tra la folla, mentre un mangiatore di fuoco si esibisce in piazza e incanta il pubblico con la sua bravura.
Il commerciante vestito con la tunica ci attende davanti alla sua bottega e in ogni parte del villaggio medievale si possono udire le risate dei bambini.
Maestosi alberi fiancheggiano i vicoli ed un magnifico gioco di luce conferisce alla città un’atmosfera del tutto particolare.
A Natale, Chiusa si presenta dal suo lato più suggestivo ed invita a trascorrere un periodo privo di stress e frenesia – lasciatevi incantare dalla splendida città nella Guardiano notturno sua affascinante veste medievale.

Ambiente piacevole

Nei nostri accoglienti e caldi appartamenti Vi ritroverete, fin dal primo giorno, come a casa Vostra. I caldi pavimenti in legno, ed i mobili di abete e di cirmolo profumato dei nostri boschi procurano un piacevole senso dell’abitare.
Quando nevica, osservando dalla finestra i candidi fiocchi che coprono tutto, è piacevole ritirarsi nell’accogliente angolo per la lettura di un libro interessante o con i propri cari.
L’arredamento in cucina è completo; tra l’altro c’è anche la lavastoviglie e possibilità di allaciamento Wifi.

Appartamento "Edelweiss": Grande balcone posizionato a sud, cucina fornita di sat-TV, camera matrimoniale con letto aggiunto, stanza per bambini con tre letti, doccia – WC, superficie: 47 mq.

Appartamento "Enzian": Grande balcone con veduta sulle montagne circostanti, cucina fornita di sat-TV, camera matrimoniale (con TV) con letto aggiunto, possibilità di aggiungere un lettino, doccia – WC, superficie: 36 mq.