Molte bocche hanno fame ogni giorno, c'è un sacco da fare!

Naturalmente nel maso vivono tanti animali. La maggior parte del nostro bestiame é costituita da bovini (mucche, vitelli, giovenche) di razza bruna alpina e da alcune Jersey.
Verso le ore 18:00 si va in stalla, gli ci può volentieri accompagnare e chi desidera può aiutare. Il latte portiamo ogni giorno col trattore alla strada, dove arriva il camion della nostra latteria.
Il lavoro quotidiano con le mucche, la fienaggione o l' alpeggio delle vacche giovane Vi danno comprenzioni nella Vita e nel lavoro dei contadini.

Inoltre da noi ci sono la capra "Lisl", la pecora "Kiki", gatti, conigli, galline e il nostro fedele cane "Nico".
Nico é molto amato dai bambini e si lascia accarezzare volentieri.

Nella stalla

Il nostro maso è specializzato nell'industria casearia, cioè patria di circa una dozzina di mucche lattifere e bestiame gravido. Intorno alla casa ci sono 6 ettari di prato da coltivare. Vedere e imparare la vita di ogni giorno aiutando a mungere, muovere il letame e nutrire gli animali. Verso le ore 18:00 si va in stalla, gli ci può volentieri accompagnare e chi desidera può aiutare.

Il gatto beve latte fresca

Raccogliere il fieno

Se desidera raccogliere il fieno, ci può accompagnare sui nostri campi. Noi siamo felice di ogni aiuto! I prati vengono falciati 3 volte all’anno, all’inizio di giugno, alla fine di luglio e all’inizio di settembre.

Vista guidata

Il giorno d’arrivo, oppure se desidera anche il giorno dopo, le facciamo vedere il nostro intero maso. Qui le mostriamo il parco giochi, il soggiorno e tutti i nostri animali.
La visita guidata dura circa un’ora.