Per gli amanti della natura, gli appassionati di escursioni o di gite in mountain bike, Lazfons offre una moltitudine di possibilità per trascorrere il tempo libero. Gli escursionisti possono scegliere tra gite brevi di una giornata o gite più lunghe che combinano vari percorsi permettendo di esplorare a fondo l’area delle Alpi Sarentine.

Escursioni a piedi o in bicicletta

Le baite sono aperte da metà maggio fino alla fine di ottobre. Gli orari d´apertura trovate anche su www.chiusa.it

Rifugio Santa Croce di Lazfons

Rifugio Santa Croce di Lazfons

Il Rifugio Santa Croce di Lazfons con la chiesa di pellegrinaggio più alta d’Europa si trova sopra Lazfons. Raggiungibile dal parcheggio Kaseregg (tempo di percorrenza: 1,5 h, segnavia n°15+n°1) oppure dal parcheggio “Kühhof” (tempo di percorrenza: 2 h, segnavia n°1).

Stöfflhütte

Stöfflhütte

Il ristorante alpino Stöfflhütte si trova sull’alpe di Lazfons-Villandro. Si raggiunge il rifugio dal parcheggio “Kaseregg” (tempo di percorrenza: 45 min. segnavia n° 15 oppure n°15B).

Caseificio Jochalm

Caseificio Jochalm

Il Caseificio Jochalm si trova a soli 10 min di passeggiata dal parcheggio „Kaseregg“ ed è così adatto per famiglie con bambini e anziani.

Rifugio Chiusa

Rifugio Chiusa

Il rifugio Chiusa è una meta facilmente raggiungibile per famiglie con bambini, un posto con una splendida vista sulle Dolomiti. Raggiungibile dal parcheggio “Steineben” (1h, segnavia n°2°) oppure dal parcheggio “Kühhof” (1h, segnavia n°1).

Rifugio lago Rodella

Rifugio lago Rodella

Il rifugio Lago Rodella si trova in uno stupendo panorama al lago Rodella, a est della punta Königsanger. Raggiungibile dal parcheggio “Garner Wetterkreuz” (2,5h, segnavia n°10) oppure dal parcheggio Kühhof (2 h, segnavia n°12+ n°8).

Baita "Brugger"

Baita Brugger

Baita "Brugger" - La baita d‘attività famigliare con una vista bellissima sulle montagne delle Dolomiti è una meta adatta per famiglie con bambini. Dal parcheggio “Garner Wetterkreuz” (1,5h, segnavia n° 10) oppure dal parcheggio “Kühhof” (1h, segnavia n° 14).

Piscine

Avventure e divertimento di prim’ordine offrono i parchi acquatici di Acquarena a Bressanone e Balneum a Vipiteno con numerose vasche all’aperto e al coperto, scivoli e fun-pools. In tutta la Valle Isarco si trovano inoltre bellissime piscine all’aperto. Informazioni

Piscina di Velturno

Piscina di Velturno

Sullo splendido pendio soleggiato di Velturno si trova la piscina all’aperto. La vista sulle valli e montagne intorno offre dall’inizio di maggio a metà settembre un’atmosfera unica.
Distanza: 4 km
Entrata con la Chiusa Card gratuitamente.

Piscina di Chiusa

Piscina di Chiusa

Un tuffo rinfrescante, divertimento senza fine grazie alle tante attrazioni e le numerose manifestazioni organizzate! Aperto dalla fine di maggio a inizio settembre. D’estate ci sono settimanalmente serate d’intrattenimento.
Distanza: 9 km
Entrata con la Chiusa Card gratuitamente.

Aquarena Bressanone

Aquarena Bressanone

Aquarena Bressanone
Scoprite acqua, fitness e benessere in un complesso architettonico unico e spettacolare con una superficie di oltre 12.000 mq. Nel centro di Bressanone grazie a innumerevoli occasioni di divertimento, attività e relax, acquarena offre una pausa dalla vita quotidiana 365 giorni all'anno ed in più il piacere dell'ospitalità, di una cucina leggera al ristorante Grissino e tante altre attrazioni.
Distanza: 9 km
Entrata con la Chiusa Card gratuitamente. (LU) - (VE)

Ciclismo e mountain bike

La Valle Isarco è un paradiso per gli amanti della mountain bike. Percorsi e trail molto apprezzati portano da soleggiati paesi come Velturno e Barbiano fin sui pascoli alpini d’alta quota, come l’Alpe di Villandro o l’Alpe di Rodengo. Nelle valli laterali di Colle Isarco e Vipiteno , ma anche sul lato meridionale delle Alpi, tra vigneti e pini cembro ogni biker può trovare il percorso e l’avventura che cerca. Una roccaforte per gli amanti mountain bike è anche Bressanone.